Al mare con Fido: pet friendly Hotel Doge

Il Doge è un hotel che accetta animali a Alba Adriatica in Abruzzo

Chi ha un cane lo sa bene, sono i nostri migliori amici a quattro zampe e vorremmo portarli sempre con noi, soprattutto durante le vacanze estive. Una vera famiglia si muove sempre unita, quando le circostanze lo consentono. A volte però non è possibile perchè non tutte le strutture ammettono gli animali da compagnia.

Pet friendly hotel Alba Adriatica

Il nostro cane si divertirà da pazzi a viaggiare con noi, in particolare se programmiamo di andare in villeggiatura in una località balneare, fra lunghe passeggiate, sabbia e spruzzi d’acqua.

Se avete deciso di andare in vacanza al mare con il cane, l’Hotel Doge di Alba Adriatica è la struttura che fa per voi. Ormai da anni siamo specializzati nell’accoglienza di tutti i membri della famiglia, quadrupedi compresi, e il Doge è famoso per essere un hotel che accetta animali! Già nel 2014 l’On. Michela Vittoria Brambilla ci ha insigniti del riconoscimento “Accoglienza 4 Zampe a 5 stelle”.

Ma cosa fa del nostro hotel un posto così speciale per gli amici pelosi? Innanzitutto l’Amore: tutti noi della direzione abbiamo adottato cani, gatti, conigli, pesci, tartarughe… e sappiamo quanto sia importante prendersi cura di loro. Proprio per questo già all’arrivo troverete un piccolo kit di benvenuto: sacchettini per le “emergenze”, ciotole in stanza, coperte per farli stare comodi anche sui letti (senza sporcare) e tante coccole.

I cani nella nostra spiaggia privata

E’ possibile portare i cani nella nostra spiaggia privata (purché tenuti al guinzaglio) ed in tutti gli ambienti comuni, fatta eccezione solo per la sala da pranzo. Nella nostra area relax abbiamo adibito una piccola doccia riservata agli animali, affinché possiate riportarli in stanza liberi da sabbia e salsedine.

Lo staff è sempre pronto a rispondere alle loro esigenze: abbiamo un negozio di riferimento che consegna direttamente in hotel eventuali prodotti (come crocchette o altro), all’occorrenza contattiamo un dog sitter e (sperando che non serva mai) c’è un veterinario a 100 mt da noi che può assistere tutti i pelosetti.

Alba Adriatica vanta un bellissimo lungomare, perfetto per le passeggiate con gli amici quadrupedi ed a poca distanza dal nostro hotel c’è un centro cinofilo in cui poterli portare per una sana sgambata in piena libertà!

 Calcola il tuo preventivo all’Hotel Doge Family Village

Family hotel che accetta cani

Tante le manifestazioni dedicate ai cani organizzate ad Alba Adriatica, come la giornata “Proprietario Consapevole” in cui un team di esperti ha gratuitamente educato i padroni ad una corretta gestione comportamentale e legale del proprio Fido e “Amici a 4 Zampe”, raduno canino conclusosi con una sfilata atta ad eleggere il partecipante più simpatico e disinvolto nell’esibizione.

Tuttavia, se siete in partenza per il mare con il vostro o i vostri cagnolini, è fondamentale chiedere il parere del vostro veterinario e seguire i suggerimenti che abbiamo pensato di scrivervi di seguito.

7  consigli utili per chi va al mare con il cane

Una volta scelto l’hotel che accetta animali giusto per te, serve qualche accortezza! Sono tantissime le razze canine che appena vedono l’acqua non vedono l’ora di buttarsi dentro per fare un bel bagno, soprattutto quando fa caldo. È importante però seguire alcune regole per fare in modo che l’animale non stia male e si diverta!

– Portarlo in spiaggia all’ora giusta Così come chi ha bambini piccoli, anche chi va al mare con il proprio cane dovrebbe evitare di portarlo in spiaggia nelle ore più calde della giornata; meglio farlo al mattino e alla sera, quando il sole non scotta più eccessivamente e anche i lidi sono meno invasi dai turisti. In questi due momenti l’animale sarà libero di correre e gettarsi in acqua ed eviterà scottature e irritazioni agli occhi causati dall’esposizione solare.

– Non buttarlo in mare per forza Ci sono alcune razze come il Bulldog, il Basset Hound ed il Carlino che sono inadatte a nuotare; in questo caso se vedete che il vostro cane è intimorito lasciatelo stare e non insistete. Piuttosto se ha caldo fategli una doccia o bagnatelo con una canna dell’acqua per rinfrescarlo!

– Poco cibo e tanta acqua Non date da mangiare al cane prima di recarvi in spiaggia: per evitare congestioni dovrebbero passare almeno 5 ore dall’ultimo pasto. Invece non dimenticatevi di avere con voi sempre dell’acqua fresca.

– Ombrellone per proteggerlo Ricordatevi di portare con voi un ombrellone (se la spiaggia pet friendly non è attrezzata) e ogni due ore portate il vostro pet in un luogo arieggiato e ombreggiato!

– Attenzione ai bisogni Prima di portare in spiaggia il vostro animale ricordatevi di fargli fare i suoi bisogni; se poi dovesse sporcare in spiaggia, raccogliete e pulite eventuali deiezioni, in questo modo tutti saranno più tolleranti. Ricordatevi, poi, che l’acqua di mare ha un effetto lassativo: perciò se i vostro animale ha bevuto durante i suoi bagni avrà bisogno di scaricarsi velocemente!

– Se il vostro cane è un giocherellone può capitare che ingerisca della sabbia: attenzione! La salsedine in essa contenuta può provocare un blocco intestinale che richiederebbe l’intervento del veterinario.

– Una doccia prima di tornare a casa Infine dopo una giornata trascorsa tra sabbia e mare, prima di rincasare fate una bella doccia di acqua dolce al vostro cane perché il sale può provocare dermatiti e seccare il pelo; non è necessario usare lo shampoo che va utilizzato solo ogni 2 mesi.

Calcola il tuo preventivo all’Hotel Doge Family Village

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *