Adolescenti in vacanza con mamma e papà

VACANZE CON TEEN AGER: MISSIONE IMPOSSIBILE?

Prima di quanto si possa pensare i bambini diventano ragazzi. Il giorno prima ci implorano di portarli al mare ed un attimo dopo chiedono di rimanere a casa da soli, piuttosto che partire per le vacanze con noi grandi. E’ qui che nasce in tutte le famiglie l’esigenza di ovviare al problema … Ma come? Progettando le vacanze con teen ager insieme, ascoltando i nuovi bisogni di quelli che sono ormai giovani adulti (la parola “adolescenti” potrebbe farci troppa paura) e rimanendone complici.

Animazione per teen ager in family hotel a Alba Adriatica

 

Animazione per famiglie

I giovani amano tenersi impegnati. Sport, attività, animazione, nuove amicizie e conoscenze sono fondamentali in quella fase della vita, in cui l’identificazione con i coetanei diventa prioritaria rispetto all’approvazione familiare. Bisogna lasciar loro lo spazio per tutto ciò che reputano importante, ma anche trovare la chiave per trascorrere del tempo insieme. Dopo tanti mesi di impegni quotidiani ci si ritrova in vacanza, il momento più bello dell’anno: quale occasione migliore per scrivere nuove pagine di ricordi?

Qui all’Hotel Doge di Alba Adriatica seduciamo i ragazzi con un’animazione adeguata all’età, che li aiuta a relazionarsi con gli altri e facilita la socializzazione anche dei ragazzi che viaggiano con soli adulti.

Abbiamo famiglie che tornano anno dopo anno proprio perché i figli stringono amicizia durante il soggiorno. Grazie ai social tengono vivo il rapporto per tutto l’anno e di conseguenza non vedono l’ora di ritrovarsi al mare l’estate successiva.

Il nostro staff di animazione organizza attività sportive e non: si può partecipare a tornei di beach volley, sfide a gavettoni, serate a tema e chi più ne ha più ne metta…

Giochi e tornei per ragazzi e bambini

L’Hotel Doge, oltre ad essere privo di barriere architettoniche, è altamente instagrammabile: c’è un parco composto da cinque piscine tra cui 3 idromassaggio, un solarium con una vista mare mozzafiato, oltre a tanti self point. I nostri giovani ospiti scoprono in fretta, una volta arrivati, che vivere e pubblicare stories e contenuti è molto più divertente che guardarli da casa.

Animazione in family hotel
Il nostro staff di animazione riscuote grande successo presso i teen agers

Pista ciclabile che si estende per chilometri

Una volta alla settimana organizziamo per tutti i nostri ospiti, ma soprattutto per i giovani, una lunga biciclettata che permette, a chi non lo avesse già fatto, di conoscere la bellezza della pista ciclabile di Alba Adriatica. Il nostro litorale vanta infatti 30 km di lungomare percorribili a piedi, per chi ama camminare o correre, oppure in bici che collegano San Benedetto del Tronto (prima cittadina al confine tra Abruzzo e Marche) e Cologna spiaggia.

Tanti gli eventi pensati dal comune di Alba Adriatica in collaborazione con le associazioni albergatori, per creare un ambiente adatto al turismo familiare ed al divertimento dei ragazzi.

Vale la pena, in tal senso, di menzionale l’Alba Carnaval, manifestazione ventennale che festeggia il carnevale in pieno agosto e l’Alba Beach Volley, torneo di respiro internazionale, che tutti gli anni fa tappa nella nostra cittadina.

Alba Adriatica: vacanze sicure

E’ importante sottolineare l’impegno che tutti noi addetti al settore mettiamo per rendere Alba Adriatica un luogo innanzitutto sicuro: in estate il lungomare e non solo pullula di locali che attirano i giovani, ma la musica si spegne entro l’1:00 e gli alcoolici sono serviti solo ai maggiorenni (e con moderazione).

Se poi i vostri figli fossero proprio in piena fase di ribellione, portare in vacanza un loro amico o addirittura viaggiare insieme ad altre famiglie può essere un’alternativa divertente. L’unione fa la forza! Due o più adolescenti si fanno compagnia e si spalleggiano nel conoscere nuove persone.

Il tipo di accoglienza che proponiamo al Doge è rivolto al benessere delle famiglie. Proprio per questo poniamo particolare cura ed attenzione all’intrattenimento dei figli, che abbiano 6 mesi o 16 anni. La più grande gioia per i grandi è passare del tempo con loro e da noi tutti trovano la propria via di divertimento!

Se vi abbiamo convinto, è il momento di inviarci la vostra richiesta per una vacanza family di sicura riuscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *