Alba Adriatica, vacanze per tutti!

Ormai da diversi decenni  meta per turisti italiani e stranieri di vacanze Alba Adriatica accoglie i suoi visitatori con il suo clima mediterraneo e il verde delle palme e della pineta. L’offerta turistica è ampia e per tutti i gusti: hotel  di diverse categorie con una provata esperienza di ospitalità, residence con appartamenti ben attrezzati, camping e pensioni. Queste strutture sono in gran parte distribuite sulla costa e chi viene a trascorrere le vacanze a Alba Adriatica può raggiungere la spiaggia rapidamente.  In particolare il Doge Hotel Alba Adriatica si trova a pochi passi dalla spiaggia privata di sabbia finissima, proprio di fronte alla pineta, nella parte più gradevole e tranquilla dove  chi sceglie per trascorrere le vacanze Alba Adriatica non rimarrà certo deluso.

vacanze alba adriatica coi bambini
Vacanze Alba Adriatica coi bambini

Alba Adriatica: vacanze per famiglie con bambini

Il clima sempre dolce, il mare digradante, l’ampia spiaggia di sabbia e l’accoglienza delle strutture rendono uniche per le famiglie con bambini le vacanze a Alba Adriatica. L’Hotel Doge offre servizi particolari per i piccoli ospiti: parco giochi, giochi in spiaggia, animazione e mini club, baby dance e serate bimbi. Siamo attrezzati anche per i più piccoli: serviamo pappe, forniamo culle, seggioloni, vaschette e tutto ciò che serve per rendere i bimbi soddisfatti e le mamme serene.  Abbiamo anche bici per bambini e seggiolini per bimbi per passeggiate sul lungomare e per chi alla sera è troppo stanco per camminare ci sono a disposizione dei passeggini. Qua e là sul lungomare di Alba Adriatica e di Tortoreto, la località confinante, si trovano giochi da luna park e spettacoli di burattini.

 

Alba Adriatica: vacanze attive e sport

hotel tre stelle alba adriatica con animazione
Muoviti e divertiti con l’animazione del Doge Hotel tre stelle Alba Adriatica

Per chi non sa stare fermo neanche  qualche giorno o per coloro che per muoversi in tutta libertà approfittano delle ferie  Alba Adriatica offre tante opportunità. A circa 500 metri dal Doge Hotel di Alba Adriatica si trovano campi da tennis e da calcetto. Collaboriamo con un’agenzia che organizza escursioni di cicloturismo e noleggia bici. Ma anche con le nostre bici a noleggio si possono fare lunghe passeggiate sulla pista ciclabile che si estende da Martinsicuro a nord a Giulianova a sud. La nostra animazione organizza tornei di beach volley, ping pong e bocce, lezioni di stretching e aqua gym e due volte la settimana c’è spinning al mare. A circa 1 km è possibile prendere lezioni di vela e a richiesta siamo in contatto con un istruttore per prendere il brevetto Padi per le immersioni (è necessario accordarsi preventivamente per queste attività). Se avete sempre invidiato chi sa volteggiare sui roller nelle vicinanze è possibile prendere lezioni di pattinaggio in linea e affittare i pattini. Come dimenticare infine che il Gran Sasso è a soli 30 minuti di auto e gli appassionati di montagna non possono perdere l’occasione per una camminata sulla vetta.

Vacanze relax a Alba Adriatica
Vacanze relax a Alba Adriatica

Alba Adriatica: vacanza relax

Per chi invece durante le ferie preferisce il dolce far nulla niente di meglio del lettino sulla spiaggia o intorno alla piscina, magari intervallato da  una sosta sotto la pineta nelle ore più calde. L’animazione farà divertire e allieterà le serate di chi non ha voglia di passeggiare sul lungomare e la nostra bartender preparerà drink speciali. Nelle vicinanze del Doge Hotel di Alba Adriatica è possibile trovare professioniste della bellezza che potranno prendersi cura di voi e a Alba Adriatica ci sono un paio di day spa e centri benessere, raggiungibili a piedi o in bicicletta, per chi vuol indulgere nelle coccole.