Arricchisci di arte la tua vacanza a Alba Adriatica

Per gli appassionati di arte e cultura un interessante progetto offre l’opportunità di rendere ancora più interessante un soggiorno mare a Alba Adriatica

Sei importanti realtà culturali del centro Italia si sono unite per dare vita ad un sistema culturale integrato, per promuovere l’arte ed, insieme, il paesaggio, l’ambiente e l’enogastronomia dei comuni che costituiscono l’anima di ARTE IN CENTRO. Si tratta di un percorso espositivo che coinvolge tra Marche e Abruzzo diversi borghi e città, tra i Sibillini , il Gran Sasso e la costa adriatica e che presenta opere di decine di artisti contemporanei, in particolare legati all’arte visiva. Vengono organizzati incontri, concerti, spettacoli teatrali.
Le località protagoniste sono tutte raggiungibili in breve tempo da Alba Adriatica. Si tratta di Ascoli Piceno, Atri, Castelbasso, Civitella del Tronto, Loreto Aprutino, Pescara e Teramo e le manifestazioni, iniziate a luglio, avranno termine tra fine agosto e metà settembre.

Arte e cultura in Abruzzo
* L’immagine della mostra Stills of Peace a Atri *

Il sito http://arteincentro.com/index.php contiene il programma di tutto il progetto, con dettagliate informazioni su mostre, eventi, come raggiungere le località e costi. E’ possibile anche scaricare la brochure in pdf ed è stata rilasciata una interessante app per smartphone e tablet.
Molto interessanti i percorsi educativi per bambini e ragazzi proposti, per esempio a Castelbasso e a Civitella del Tronto.
E come non essere incuriositi dal tour guidato nella Atri sotterranea tra tesori storici, grotte cunicoli  e cisterne romani!
Nelle varie località inoltre vengono presentate eccellenze enogastronomiche e artigianali locali.
Consigliamo quindi agli ospiti dell’ Hotel Doge di dedicare qualche ora alla scoperta dei tesori dell’entroterra, per aggiungere un valore in più ad una rilassante vacanza in questo albergo di Alba Adriatica,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *